Palestra - panoramica dell'interno

Roberto Genitivo

Nato a Genova il 26/11/1957

L'attrazione e il fascino per l'oriente mi ha portato a praticare molto giovane il karate, e in età più matura il semicontact.

L'esperienza di studio dello shiatsu nel 1989 è stata fondamentale per indirizzarmi ad una pratica marziale che rispondeva maggiormente alle mie esigenze tecniche, filosofiche, spicologiche e spirituali: il tai chi chuan.
Intraprendo così nel 2005 questa arte presso il centro di discipline orientali del Maestro Mirco Corrarino (federazione Plum blossom international di San Francisco del Grandmaster Doc Fai Wong) con i maestri Saverio Gigalini e Marco Passadore.

Oltre lo studio del tai chi yang ho praticato per circa un anno all'interno della scuola meditazione samatha con il maestro e monaco buddista (Mirko Corrarino) DA XING.

Ho proseguito lo studio del tai chi e qi gong con i maestri Gigalini e Passadore (società TAICHOY) con la supervisione dei Maestri Sauro Somigli e Silvia Del Conte, federazione FIAM (fino al 2011).

Ho svolto attività di allievo-insegnante dal 2009 al 2011 per la scuola Taichoy presso varie palestre: cooperativa sociale Parzival, pubblica assistenza Croce Verde, scuola Usodimare.
Ho svolto attività di insegnamento come volontario (anno 2011/12) agli ospiti con disabilità visiva istituto David Chiossone di Genova (corso tai chi adattato).
Da Marzo 2012 collaborando come volontario al progetto "ancora Donna" della LILT di Genova, ho attivato un corso specifico di tai chi chuan e qi gong per le Donne con malattia oncologica.

Nel febbraio 2011 entro a far parte della scuola per l'utilizzo del ki, d'arti marziali e Benessere psicofisico diretta dal maestro Marcello Vernengo presso il palasport della Spezia (Scuola Shaolin mon del maestro Kenji Tokitsu).

A novembre 2011 ho conseguito la qualifica di insegnante di tai chi chuan organizzato dall'ADO UISP a Modena.

Attualmente, oltre l'attività di insegnamento del tai chi chuan yang presso l'accademia naima, "progetto ancora Donna"; continuo presso la Asd Scuola ki della Spezia, diretta dal Maestro Marcello Vernengo lo studio e l'approfondimento del medodo Jisei tai chi chuan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright©2014 Tutti i diritti riservati Scuola Ki - C.F. 90017350118   PRIVACY POLICY